Pachimetria Corneale Roma

pachimetria corneale roma

pachimetria corneale roma

PACHIMETRIA PAGINA 1024x684 - Pachimetria Corneale Roma

Che cos’è la pachimetria corneale?

La pachimetria corneale è un esame non invasivo che fornisce il valore dello spessore della cornea. La cornea rappresenta la parte anteriore dell’occhio.

Come si esegue la pachimetria corneale?

Il paziente è seduto di fronte allo strumento, con il mento e la fronte appoggiati sugli appositi supporti. E’ necessario che il paziente resti con l’occhio fermo ed aperto a fissare una mira luminosa, mentre i dati vengono acquisiti dall’operatore in pochi secondi.

A cosa serve?

La pachimetria corneale è uno degli esami preliminari fondamentali nella chirurgia refrattiva, chirurgia corneale, cross linking, nella valutazione di pazienti con ipertono oculare e, insieme alla topografia corneale, è indispensabile per la diagnosi di cheratocono.

PRENOTA L’ESAME DELLA PACHIMETRIA CORNEALE

O

a che cosa serve misurare lo spessore della cornea, patologie interessate, anzio, nettuno, ardea, pomezia, roma centro, roma nord, esame del campo visivo computerizzato, esame oct, oct maculare, oct rnfl, oct nervo ottico, perimetria computerizzata. Dove fare oct roma, dove fare oct a roma, dove fare campo visivo roma, dove fare campo visivo a roma, occhio sinistro e poi occhio destro, spessore corneale centrale, quanto costa esame del campo visivo, quanto costa oct, oct convenzionato a roma ssn, roma balduina, roma gemelli

Scroll to Top